Rigenerazione Erba Sintetica

Realizzazione di verde sportivo in erba sintetica di ultima generazione

Rigenerazione erba sintetica

Per tanto tempo i campi in sintetico sono stati considerati, da persone non bene informate, come delle superfici esenti da manutenzione. Questo, oltre ad essere sbagliato è un concetto pericoloso da seguire quando si è responsabili della gestione di superfici da gioco in sintetico.
rigenerazione erba sintetica cagliari sardegna

Interventi di rigenerazione

La necessità di effettuare alcune tipologie di intervento è fondamentale per queste seguenti ragioni:

Estetica

Giocare in un campo sporco non è sicuramente piacevole per nessun tipo di sport.

Longevità

In una superfice in sintetico , la presenza di materiale organico in decomposizione (foglie, detriti, microrganismi) e l’ umidità trattenuta dal materiale di intasamento fortemente compattato, portano ad un deterioramento prematuro delle fibre che formano il prato. La durata del campo in sintetico è significativamente ridotta dalla mancanza di manutenzione. Effettuare una corretta manutenzione significa massimizzare l’investimento per il campo, aumentandone la durata e garantendone le performance nel tempo.

Sicurezza

Il campo in sintetico è un ambiente ideale per lo sviluppo di batteri, patogeni e muffe che causano cattivi odori ed intaccano e deteriorano le fibre del prato. Le contaminazioni di questi organismi possono causare infezioni ai giocatori in caso di abrasioni o semplicemente al contatto.

Performance di gioco

Le superfici di gioco che non vengono decompattate perdono in breve tempo le caratteristiche di giocabilità. La palla può diventare troppo veloce mentre il rimbalzo diventa non omogeneo su tu tutta la superfice. I giocatori accusano un campo troppo “duro” e una notevole perdita di aderenza aumentando notevolmente il rischio di infortuni.

GSA dal 1984

Alcuni esempi dei nostri servizi di rigenerazione

  • Decompattamento materiale di intaso
  • Spazzolatura fibra
  • Filtraggio del materiale di intasamento
  • Ricarica materiale di intaso
  • Igienificazione e sanificazione
  • Rimozione intaso in eccesso